Ciao! Sono Anna ...


Mi presento, sono Anna 😊



Attualmente professionista shiatsu, moglie e mamma.

Ho iniziato i miei studi Shiatsu nel 2012 presso la scuola internazionale di Shiatsu di Vicenza "Percorsi di Bamboo", e nel 2017 ho superato con successo l'esame di abilitazione alla professione con la Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori. Da allora sono regolarmente iscritta come professionista al registro operatori shiatsu FISieo (iscrizione n°1860), professione regolamentata dalla Legge 4/2013. 

Da allora, come previsto dalla FISieo, la mia preparazione Shiatsu non si è mai fermata, potrai trovare i miei attestati formativi nel post dedicato. 

Nel 2019 ho inoltre iniziato la mia formazione a tema I Ching (Yi Jing) il Libro dei Mutamenti, antico testo della cultura e filosofia cinese, con insegnanti come Valter Vico e Pierre Faure. Ma di questo vi parlerò più avanti!

Per 13 anni ho lavorato nel campo dell' information technology, ma nel febbraio 2020 mi sono licenziata per dare seguito a quella che sentivo essere la mia strada, lo Shiatsu.

Perché lo Shiatsu? Perché mi ha cambiata e migliorata, il percorso Shiatsu mi ha permesso di ri-conoscermi, con cura e lentezza mi ha dato la possibilità di consapevolizzare e abbandonare schemi personali che impedivano la naturale espressione di me.

Inoltre ho una naturale predilezione per la manualità. Usare le mani, che sia nella terra, in acqua e farina o per aggiustare qualcosa, rientra a pieno titolo tra le mie qualità. Prendermi cura della Vita attraverso le mani, è esattamente ciò che preferisco fare e che ritengo di saper fare. L'istinto e il cuore guidano i movimenti delle mie mani, questo lo sento chiaramente, e posso serenamente dire che ciò riassume l'essenza del mio modo di fare Shiatsu.

Il benessere, inteso come la realizzazione della propria essenza, è l'obbiettivo del mio Shiatsu.

Quando si è in tensione, è perché qualcosa non va. Non va dove?

Nel verso giusto. E qual è il verso giusto? Quello indicato dalla nostra anima, dalla nostra essenza, per alcuni coscienza o desiderio.

Quando le nostre azioni (fisiche o verbali) vanno in opposizione a quanto proviamo dentro di noi, si crea una tensione.

E allora quale miglior modo per sciogliere queste tensioni e ritrovare benessere, se non riscoprire e consapevolizzare la direzione data dal nostro cuore.

Lo shiatsu può fare questo, può dare sollievo alle tensioni superficiali e può farti percepire le tensioni interne. Nella pace, fisica mentale e del cuore, lo Shiatsu ti dà la possibilità di riconoscere la tua direzione interna così da poterle dare seguito. Lo Shiatsu sostiene ogni processo vitale.

Realizzare te stesso è quindi sinonimo di un'espressione naturale del tuo movimento esterno in armonia con il tuo movimento interno.

E infine immagina, se tutti si sentissero in armonia con sé stessi, realizzati, rilassati (un rilassamento che ha origine dal cuore) … non sarebbe un mondo di pace?

Amo fare Shiatsu, perché fa bene. Dopo un trattamento Shiatsu, il cuore calmo, la mente rilassata, non desiderano altro se non perpetuare quel benessere, lo Shiatsu genera pace.

Amo fare Shiatsu perché genera pace anche in me!

In queste poche righe ho cercato di presentarmi e di presentare la mia mission, se hai altre domande su di me o perché dovresti rivolgerti a me e al mio shiatsu, scrivimi!

Mi trovi al numero 351 705 7008

alla mail anna.veghini@gmail.com

a Schio o Caltrano, 


A presto!

Anna



Commenti